Top

#95 – Sempre COILTECH

Anche quest’anno abbiamo il piacere di comunicarvi che parteciperemo per l’undicesima volta alla COILTECH di Pordenone, manifestazione fondata nel 2010 e che ci vede quali fedelissimi partner fin dal 2011 (con la sola esclusione del 2020). Da sempre sono un grande estimatore del lavoro svolto dai ragazzi di QUICKFAIRS. Quest’anno però devo anche lamentarmi. 

L’edizione 2023 della COILTECH si terrà, ovviamente, a Pordenone il 20 e il 21 settembre. Fin da ora si preannuncia un successo, a giudicare dall’infinito elenco di espositori pubblicati sul sito. Sono certo che la continua evoluzione di questa manifestazione manterrà la sua tendenza garantendoci un’ottima affluenza.

Come preannunciato però quest’anno devo anche lamentarmi per due episodi particolari.   

Visto il costante successo raccolto da questa fiera nell’arco degli anni, per il 2020 viene programmata un’edizione anche in Germania, per la precisione a Ulm, nel Baden-Wurttemberg, ma a causa delle restrizioni dovute alla pandemia viene posticipata e realizzata per la prima volta nell’aprile del 2022. Il successo è grande e la neonata fiera prosegue il suo cammino con cadenza annuale. La seconda edizione è confermata per il 29 e 30 marzo 2023, sempre a Ulm… almeno all’inizio. Fino al settembre 2022, alla COILTECH di Pordenone, l’organizzazione sponsorizzava la fiera di Ulm, con tanto di cartelloni turistici che presentavano la bella cittadina tedesca. Successivamente (onestamente non so dirvi esattamente quando) è stata cambiata la location della fiera passando da Ulm ad Augsburg,circa 90 km più a oriente. Non lontanissima, ma in un luogo totalmente diverso da quello inizialmente previsto.

coiltech

Il secondo episodio risale all’edizione dello scorso anno, 28-29 settembre 2022. Anche in COILTECH, come in tutte le manifestazioni fieristiche, nel corso dell’esposizione sono rese note le date dell’edizione successiva, che in quel caso era prevista per il 13 14 settembre 2023. Come da mia abitudine, ne prendo atto, schedulo e vado avanti. Come noto, però, le date non erano corrette e la fiere si svolgerà il 20 e il 21 settembre.

Conosco molto bene Sebastian Küster e il suo staff e la loro quasi maniacale precisione nell’organizzazione. Sono quindi certo che si sia trattato di fattori esterni e occasionali.

Per il resto tutto procederà secondo programma. Tutto quello che potevo dire a sostegno di questa manifestazione lo potete trovare nei precedenti articoli (Articoli 3550 e 52) e sono certo che non resteremo delusi. R&D Components sarà presente insieme ai partner tedeschi di TMC e ci potete trovare al Padiglione 5 stand A21.

Oltre ai nostri tradizionali prodotti per l’elettromeccanica quali i protettori termici, le sonde PTNTCKTY e PTC stiamo iniziando a raccogliere buoni risultati anche con le termocoppie.

Ma dove sia R&D Components che TMC cercheranno di spingere è sullo sviluppo di progetti futuri e sulle nuove strategie di Provider Solutions, come spiegato qui e qui.

Scarica l’articolo in versione stampabile cliccando qui sotto!