Top

#101 – ISK SODEX – Torniamo a Istanbul

Le restrizioni che i vari governi hanno adottato ai tempi del Covid hanno portato a una rottura nelle nostre abitudini e nelle nostre scelte, comprese le partecipazioni alle manifestazioni estere. Il percorso di riconquista della normalità si è quasi concluso, e la nostra partecipazione alla ISK-SODEX di Istanbul rappresenta la chiusura di questo cammino.

Dopo la prima partecipazione alla ISK-SODEX del 2019 siamo stati costretti a saltare l’edizione del 2021 perché le restrizioni portavano a situazioni estremamente incerte. A partire da aprile 2022 le restrizioni nei diversi paesi sono andate via via scomparendo riportando la fiducia in chi viaggia. Oggi sono praticamente scomparse, direi ovunque.

Questa nuova situazione ci ha consentito di ritornare in Turchia. E’ con grande piacere che dopo quattro anni torniamo a Istanbul ad esporre alla ISK-SODEX, la fiera del riscaldamento, o per meglio dire del HVAC&R (Heating – Ventilation – A/C & Refrigeration), in sintesi, riscaldamento, ventilazione, refrigerazione meccanica e installazioni idrauliche, controllo della temperatura e delle qualità dell’aria negli edifici.

Siamo presenti, già da ieri, al Padiglione 10 Stand B22, in collaborazione con i nostri partner Sud coreani della SUNG WOO, che produce i termofusibili della serie SW.

ISK-SODEX

Per R&D Components è un mercato molto interessante, innanzitutto dal punto di vista commerciale, poiché presenteremo le nostre candelette d’accensione, già viste alla HOST, e introdurremo tutte le novità legate alle nuove opzioni che ruotano intorno alle sonde NTC per caldaie, senza ovviamente trascurare i termostati bimetallici.

Ma la Turchia rappresenta un mercato strategico anche dal punto di vista economico poiché luogo d’incontro tra diverse aree che per motivi geografici, o politici, difficilmente si incontrerebbero in altre piazze.