Top

#50 – Anche quest’anno saremo alla COILTECH

La prossima settimana, e precisamente Mercoledì 28 e Giovedì 29 settembre, si svolgerà a Pordenone la COILTECH 2022. Si tratta di una fiera specializzata nel mondo dell’avvolgimento e dell’elettromeccanica alla quale R&D Components partecipa in partnership con TMC dal 2011.

Nata nel 2010, e con cadenza annuale, sempre in settembre, COILTECH non ha mai saltato un’edizione, compresa quella del 2020. Quell’anno però venne fatta in forma molto più ridotta, e in quell’occasione R&D Components prese parte all’evento solo in qualità di visitatore.

Ho già accennato alle peculiarità di questa manifestazione (“Verso la normalità: torniamo a esporre alla COILTECH”), unica nel suo genere, e ho poi ribadito che cos’è che la rende speciale (“MCE: tempo di bilanci o cambiamenti”). Sintetizzando, si tratta di una soluzione low cost, con assegnazione di piccoli spazi uguali per tutti, estrema settorialità e durata di soli due giorni, quindi non stressante per gli espositori.

COILTECH: Sesta fiera in un anno per R&D

Come dicevo prima anche quest’anno R&D Components parteciperà, insieme ai fidati partner di TMC, alla COILTECH. Potrete trovarci al Pad. 5 Stand A21.

Questa sarà la sesta fiera alla quale prenderemo parte dopo il ritorno dal primo lockdown, tra settembre 2021 e settembre 2022. Le precedenti sono state COILTECH 2021HOST 2021HOSTELCO 2022PROGETTOFUOCO 2022MCE 2022 e infine COILTECH  2022. Sicuramente uno sforzo oneroso, sia per l’impegno economico, che per quello organizzativo e per il tempo che viene dedicato alla partecipazione e organizzazione di una fiera. Ma sono fermamente convinto dell’importanza di un evento nel quale puoi incontrare i tuoi clienti storici, e metterti in mostra per trovarne di nuovi, sviluppare nuovi progetti e acquisire nuovi contatti. Molte di queste cose possono essere fatte anche attraverso le moderne tecnologie, tramite le video conferenze, o tramite sponsorizzate in internet, strategie che R&D Components ha già messo in atto, ma la presenza fisica a un evento resta un punto fermo del nostro lavoro e del modo in cui abbiamo deciso di realizzarlo.

coiltech

Ma perché è così importante COILTECH per R&D Components? La vastità della gamma dei nostri prodotti ci consente di partecipare a un numero enorme di fiere, di settori diversi. In questo caso saranno sicuramente di grande interesse innanzitutto i protettori termici, i sensori di temperatura, soprattutto PTCKTY e, in alcuni casi gli NTC, e per finire termofusibili e termostati bimetallici.

Scarica l’articolo in versione stampabile cliccando qui sotto!