Top

#117 Esponiamo per la prima volta alla MEC-SPE

Dopo averla visitata, studiata e dopo i numerosi inviti degli organizzatori, fino ad oggi declinati, abbiamo deciso di esporre alla MEC-SPE di Bologna.

Questa per noi sarà la prima volta che saremo presenti in qualità di espositori alla MEC-SPE, la fiera delle innovazioni tecnologiche dei processi industriali, che si terrà a Bologna dal 6 all’8 marzo 2024.

Gli organizzatori parlano di oltre 2.000 espositori e più di 60.000 visitatori attesi. La manifestazione punta su un impegno più contenuto da parte dei partecipanti che saranno impegnati per soli tre giorni. Questa è una formula che fortunatamente sta prendendo piede e nel settore abbiamo altre manifestazioni che si orientano in questa direzione. 

mec-spe

Si tratta anche di una fiera molto di settore, mirata alle officine meccaniche, ai processi di automazione e all’elettronica industriale e tutto quello che può interessare l’industria elettromeccanica, tutte premesse molto interessanti. Avendo negli anni preso parte a un numero molto elevato di fiere credo di essermi fatto una discreta esperienza in questo settore e, come ho già avuto modo di dire qui e qui, sono convinto che il mondo dell’organizzazione fieristica debba per forza interrogarsi sull’evoluzione che questo settore avrà in futuro.

mec-spe

A mio avviso alcune scelte diventeranno vincenti e da quanto ho visto fino ad ora MEC-SPE sembrerebbe appartenere a questo genere di eventi.

Per noi di R&D Components esporre dovrebbe essere molto interessante per i nostri protettori termici, utilizzati nell’industria elettromeccanica, per i termostati bimetallici, spesso richiesti nel campo della sicurezza, e per tutti i tipi di sonde di temperatura, necessari a gestire la sempre maggiore presenza dell’elettronica in campo industriale e non ultimi i termofusibili SW, un’estrema sicurezza, economica ed affidabile, che trova sempre maggiore applicazione nell’elettromeccanica.

Ci potete trovare al Padiglione 28 Stand D13, all’interno della manifestazione ELETTRONICA ITALIA.

Scarica l’articolo in versione stampabile cliccando qui sotto!