Top

#111 7AMI, una soluzione custom

Le moderne produzioni automatiche hanno raggiunto capacità produttive e livelli di qualità eccellenti. E non sono solo i produttori europei ad avere queste linee; abbiamo infatti diversi partner, tra i nostri asiatici, che hanno raggiunto questi standard. Ma cosa succede quando un cliente ha la necessità di uscire leggermente dal coro?

Vi è mai capitato di entrare in un negozio e far fatica ad orientarvi tra la merce esposta e, a quel punto, chiedere informazioni al negoziante sulla disponibilità o meno di un prodotto, per sentirsi rispondere “tutto quello che c’è è lì”, lasciando così trasparire che ne sappia meno di voi? A me qualche volta è capitato e questi episodi mi hanno segnato fin da ragazzino. Mi hanno sempre trasmesso un senso di incompetenza imbarazzante, dal quale ho sempre preso le distanze.

Oggi, che lavoro attivamente e da protagonista nel mondo del commercio, cerco in tutti i modi di evitare di dare risposte drastiche che escludano soluzioni custom costringendo i clienti ad adattarsi alle scelte tecniche proposte dai produttori. Per questo motivo R&D Components negli anni ha costruito rapporti con Società dinamiche e flessibili, aperte ad ascoltare le esigenze dei clienti. Società capaci di sviluppare per loro, o con loro, le soluzioni più adatte.

Un chiaro esempio lo troviamo nel protettore termico 7AMI. Si tratta di un dispositivo prodotto in India, termoamperometrico (TOP – Thermal Overload Protetcion), quindi sensibile anche alla corrente. E’ un dispositivo monofase che fornisce una protezione completa alle apparecchiature elettriche dal surriscaldamento dovuto a un improvviso sovraccarico di corrente, o più genericamente a un malfunzionamento meccanico che possa generare un aumento della temperatura oltre i limiti stabiliti.

7AMI

Come tutti i protettori termici sono azionati da un sistema bimetallico e quindi di tipo elettromeccanico. Sono estremamente compatti e lavorano a 8A e 230V per 10.000 cicli. Sono collegati al circuito elettrico tramite due fili, che possono essere in parallelo, oppure assiali, quindi con le uscite da due diverse direzioni. Tuttavia, per far fronte a una particolare esigenza di un cliente hanno sviluppato una connessione con due connettori assiali che rendono veloce, automatico e sicuro, il montaggio di questi particolari protettori sulla sua applicazione.

Per noi di R&D Components è molto importante riuscire a soddisfare le richieste dei clienti e lo consideriamo uno dei nostri maggiori punti di forza. Riuscirci è sempre un successo, per questo motivo i nostri partner devono essere altamente qualificati, flessibili e dinamici. Oltre che aperti alle nuove richieste del mercato.