Top

#31 – HOSTELCO non è la HOST, però…

Giovedì 7 aprile si è conclusa l’HOSTELCO di Barcellona, una delle più importanti fiere spagnole del settore HoReCa (Hotel Restaurant Catering), e alla quale R&D Components ha preso parte con un proprio stand.

Come avevo già premesso, non è la HOST. Non lo è per dimensioni, per affluenza, per numero di espositori, ma non ha nemmeno i costi della HOST.

Si rivolge prevalentemente a un mercato locale, o per lo meno iberico e in parte francese, e il target per il mondo del caffè è composto soprattutto da ricambisti e distributori. Come era successo in HOST, il numero di espositori è sensibilmente calato se paragonato all’edizione 2019.

Diverso il discorso per il settore della ristorazione, e in modo particolare per le cucine professionali per ristoranti e forni elettrici per pizza. Questi padiglioni hanno avuto un successo, per lo meno in termini di presenza espositori e di visitatori, apparentemente molto importante che ha coinvolto direttamente anche R&D Components e con nostra sorpresa abbiamo riscontrato un buon interesse nei nostri termometri

hostelco

HOSTELCO 22: prodotti e sviluppi futuri

Si è così trattato di un’edizione un po’ più fredda delle precedenti, e non solo per le condizioni meteorologiche, inaspettate da tutti, anche dalla Fiera di Barcellona, che al padiglione 7 ha avuto qualche problema a mantenere una temperatura adeguata per una manifestazione, ma con qualche prospettiva interessante nel mondo degli apparecchi per la ristorazione, che potrebbero mantenere delle aspettative per gli sviluppi futuri e per un’eventuale ritorno di R&D Components alla HOSTELCO.

Gli altri prodotti tradizionalmente usati nel mondo del caffè hanno fatto la loro parte, soprattutto i termostati bimetallici THERMOREX della serie TK24 e TK32, i protettori per le pompe elettromagnetiche AM03 e gli immancabili termofusibili SW1 prodotti dai nostri partner coreani della SUNG WOO.

hostelco

Scarica l’articolo in versione stampabile cliccando qui sotto!