R&D BUSINESS
R&D Business nasce dall’esperienza e dal know how di R&D Components ma trova la sua materiale indipendenza il 22 dicembre del 2021, data della sua costituzione. Si occupa di ricerche di mercato finalizzate a trovare nuovi clienti, nuovi prodotti o con prestazioni particolari, oppure, su richiesta del cliente, di mirare il target price richiesto. Il mercato di riferimento in cui R&D Business opera, è quello di R&D Components, e precisamente il mercato dei componenti di sicurezza e di controllo della temperatura.
Come ci muoviamo:
- Nuovi clienti: se un produttore dei componenti sopra descritti, italiano o estero, ha la volontà di trovare nuovi clienti, R&D Business, sulla base del know how e del database di R&D Components avvia una dettagliata e selettiva ricerca, seleziona i nominativi e li contatta e avvia un’eventuale trattativa commerciale, a nome e per conto del richiedente. Il compenso viene concordato prima del mandato e sulla base del tipo di lavoro che sarà svolto. La ricerca può comprendere anche la partecipazione a fiere.
- Nuovi prodotti o con prestazioni particolari: se una Società, italiana o estera, è alla ricerca di un prodotto che non riesce a trovare o che deve soddisfare particolari prestazioni, ci può dare mandato per reperirli sul mercato. Il compenso viene concordato prima del mandato e sulla base del tipo di lavoro che sarà svolto.
- Centrare un Target price: se un utilizzatore ha la necessità o la volontà di trovare un’alternativa economica al prodotto che sta attualmente acquistando, può dare mandato a R&D Business di trovarlo, fornendo il prezzo di riferimento per il quale è disposto a cambiare fornitore. Il cliente potrà poi decidere se acquistare il nuovo prodotto tramite i canali R&D, oppure se acquistare direttamente dal produttore, liquidando a R&D Business il dovuto compenso.